A Buggerru proclamati i nuovi campioni italiani juniores 2020

A Buggerru proclamati i nuovi campioni italiani juniores 2020

Buggerru-Surf-Trophy-2020_9jpg
FOCUS ON
 NEWSREPORT

A Buggerru proclamati i nuovi campioni italiani juniores 2020

DIC 13, 2020

Assegnati a Buggerru i titoli italiani juniores 2020 con la conclusione della seconda tappa del campionato Italiano Juniores Fisw.

In un anno che ha visto concludere con enormi difficoltà qualsiasi campionato di qualsiasi disciplina sportiva, assegnare dei titoli italiani attraverso le competizioni, è già un grandissimo successo.

Farlo con due giorni di straordinarie condizioni, a Buggerru, con quasi 90 iscritti, al termine di un contest incertissimo e dal livello altissimo, è ancora più incredibile, soprattutto per le continue emozioni che la splendida località sarda ha saputo regalarci.


Buggerru-Surf-Trophy-2020_6-1500x1125jpg

Ed adesso, sotto con i boys!

Fra gli under 12 la tappa di Buggerru rimescola molte carte, ma nulla può contro lo strapotere di Michele Scoppa, per lui seconda vittoria di fila nel campionato 2020 su due tappe e soprattutto terzo titolo italiano di fila, stavolta conquistato con una splendida e tattica prestazione nella finale. Dietro di lui, nella tappa e nel campionato, la più bella sorpresa di tutto il 2020. Michael Monteiro, 8 anni. Un quasi figlio d’arte, visto che il padre Mitu è pluricampione del mondo di kitesurf.

Un surf incredibile per un bambino così piccolo, che gli è valso la chiamata diretta da parte dell’head coach che lo ha aggregato senza nemmeno pensarci su al raduno della squadra nazionale in programma subito dopo la tappa del campionato. Bravo Michael!! Terzo posto per il sempre regolare Riccardo Gennari che riesce a sopravanzare il giovanissimo Alberto Barzan il cui surf rotondo però conquista  Yann Martin che motu proprio  lo tira fuori dall’acqua e lo mette nella stessa stanza di Monteiru al raduno.

QUI SOTTO TUTTO IL REPORT

http://www.surfcorner.it/2020/12/13/a-buggerru-proclamati-i-nuovi-campioni-italiani-juniores-2020/