Corsi di Surf da Onda

Il surf o surf da onda (in hawaiiano he'e nalu, "scivolare sulle onde") è uno sport acquatico che consiste nel "cavalcare" le onde utilizzando una tavola da surf (o surfboard). La tecnica consiste nel planare lungo la parete dell'onda, restando in piedi sulla tavola. È possibile eseguire una serie di manovre e acrobazie a seconda della velocità e della forma della parete d'acqua.

Le tavole[2] hanno misure che variano non solo in base all'altezza e al peso dell'atleta, ma anche in base allo stile ed alla dimensione dell'onda. Per surfare le onde più grandi si usa una tavola gun, molto lunga e appuntita a prua e anche a poppa, dato che a volte l'onda è talmente alta e ripida, che l'unico contatto che si ha con la parete dell'onda stessa rimane solo la punta posteriore e la monopinna del gun.

La maggioranza delle tavole da surf moderne sono realizzate a partire da schiuma speciale di poliuretano resistente ai raggi UV-A (con uno o più listelli longitudinali di legno, o stringers), fibra di vetro (fiberglass) e resina di poliestere. Le più moderne tecnologie consentono la creazione di tavole in resina epossidica. Questo materiale rende le tavole più forti e leggere rispetto a quelle tradizionali in resina poliestere e fibra di vetro (quest'ultima è unicamente una matrice di supporto che viene impregnata di resina).

Lo stile di surfing più classico e fluido è detto longboard, che si pratica con tavole molto lunghe e con la prua arrotondata, secondo uno stile che si perde nelle origini stesse di questo sport. È molto diffuso nel mondo e ha delle competizioni dedicate.

Il surf sarà inserito nel programma dei giochi mondiali, manifestazione che racchiude sport non inclusi tra i giochi olimpici, fino al 2018, in quanto dai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo, nel 2020 anche il surf diverrà disciplina olimpica.[1]

Nella pratica agonistica, come in tutti gli sport, è vietato l'utilizzo di sostanze dopanti.



PRENOTANDO SARAI CONTATTATO PER DECIDERE GIORNO E ORA DI RITROVO PER LA TUA LEZIONE PERSONALIZZATA O IN EVENTUALE GRUPPO
PUOI RAGGIUNGERE MARINA ROMEA CON MEZZI PUBBLICI O TRAMITE SERVIZI AUTOBUS DAI VARI COMPRENSORI.
SERVIZIO NAVETTA per i vari spot della zona INCLUSO

*I nostri corsi si svolgono dal 2012 con entusiasmo e dedizione e si rivolgono a bambini sopra i 7 anni e adulti.E' necessario UNA BUONA ACQUATICITA' e
SONO ESEGUITI da VARI ISTRUTTORI ISA/FISW DI ZONA.

COUPON corsi Surf in FORMULA singola giornata oppure weekend/o più giorni con alloggio prenotabile tramite noi (FACOLTATIVO) e TRASPORTO INCLUSO agli spot ESCLUSIVI della zona di Lugo e Comacchio con visita alle sue bellissime Valli.

Puoi prenotare le varie formule nella sezione Negozio

Tessera associativa ASD OBBLIGATORIA 20,00 EURO

  • LEZIONE DI 1 o/+ ORE DI SURF CLASSICO
  • LEZIONE DI 1 o/+ ORE DI SURF SHORT(TAVOLA CORTA)
  • N6. LEZIONI A PREZZO VANTAGGIOSO
  • PACCHETTO WEEKEND (SABATO/DOMANEICA) CON 2 ORE DI SURF AL GIORNO SUDDIVISE IN BASE LE CONDIZIONI DEL MARE
  • PACCHETTO WEEKEND (SABATO/DOMANEICA) CON 2 ORE DI SURF AL GIORNO SUDDIVISE IN BASE LE CONDIZIONI DEL MARE E CON SERVIZIO NAVETTA INCLUSO(DALLE FERMATE/SBARCHI VARI MEZZI PUBBLICI)del territorio.Traghetto Marina Ravenna Extra.
  • NOLEGGIO ATTREZZATURA(TAVOLA E MUTE INCLUSE)
  • POSSIBILITA' DI NOLEGGIO GIORNALIERO (SUPPLEMENTO)
  • SERVIZIO RIMESSAGGIO E DOCCIE CALDE CON ARMADIETTO (PRESSO STRUTTURA CONVENZIONATA) DI MARINA ROMEA.



CERCHIAMO DI SENSIBILIZZARE IL TRASPORTO ELETTRICO PER UN MONDO PIU PULITO E IL MANTENIMENTO E CONSERVAZIONE DEI MARI IN STATI DIGNITOSI PER TUTTI,UTILIZZIAMO MENO PLASTICA.RISPETTA L'AMBIENTE.

Un amico "Tito" alle Maldive
Un corso privato della mattina
Stretching e preparazione prima di entrare a Supertubos in Portogallo